Visualizzazioni totali

Visualizzazioni totali

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 22 maggio 2013

grazie per la sollecita risposta , mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o comunque ....strane .... e poi avrei da farti un'altra domanda , io da quando mi diletto a leggere le carte ho notato che con le donne riesco a comunicare meglio che non con gli uomini , non so come spiegarti ma capita più facilmente che si crei un feeling durante la lettura....succede anche con gli uomini ma molto meno di frequente...ci può essere una spiegazione ?

In merito a quanto chiesto da Pierochieri, se qualcuno ha da raccontare sue esperienze simili e abbia voglia di renderle  pubbliche qui saranno ben accette.
In  merito invece al fatto che tu abbia un feeling particolare con le donne durante la lettura delle carte potrebbe essere per il fatto che le donne un po' come i gatti  sono più sensibili e misteriose degli uomini.


Questo e quanto mi scrive un lettore del blog,che ringrazio, e ve ne faccio partecipi come esempio di quanto Torino sia permeata da questo tipo di accadimenti.
E per rispondere a Pierochieri, si in effetti ,come ho già avuto modo di scrivere quella zona e proprio quel monumento e quella piazza sono al  centro delle leggende più  strane legate al mondo esoterico, qui iniziava, per i Romani il mondo delle tenebre perché era la direzione in cui tramontava il sole e proprio qui iniziava la necropoli che andava fino al odierno corso Principe Eugenio.
In oltre a poca distanza vi era il luogo delle esecuzioni capitali oggi famoso come il  Rondò della Forca. Da non dimenticare che proprio davanti al monumento del Fréjus si trova un aiuola con un obelisco al centro che oggi è il punto di ingresso alle fogne ma per i romani era il punto di ingresso agli inferi .
Quindi si capisce come tutta quest'area sia un luogo, per chi ci crede, di forte carattere nefasto e forse dove incontri come quello fatto da Pierochieri non sono poi cosi rari..................

PIEROCHIERI....................
...alcuni anni fa in una serata nebbiosa di novembre mi trovavo in Piazza Statuto verso le sette c'era pochissima gente in giro anche per il freddo mentre aspettavo un amico mi comparve all'improvviso una strana figura , un signore dall'aspetto inquietante che iniziò subito a parlarmi chiedendo informazioni sugli orari dei mezzi pubblici ,e  senza neanche ascoltare la mia risposta mi indicò la statua che ci sovrastava ( quella dei caduti del Fréjus ) e disse "....li c'è lo spirito di satana...) sul momento non riuscii a capire e balbettai : ...." come ?... " la sua bocca abbozzò ad un sorriso che ricordo mi fece venire i brividi !!! poi senza che io potessi capirne il motivo estrasse dalla tasca del giaccone un mazzo di carte le mischiò e mi disse " scegli quattro carte.." io anche se non lo volevo fare non riuscii a dirgli di no ed eseguii l'ordine lui le fissò poi mi disse di ripetere l'operazione ed io anche questa volta lo feci poi guardandomi mi gelò il sangue sapeva di me cose che neanche io mi ricordavo !! Mi parlò di un viaggio che io avevo fatto sette o otto anni prima in Jugoslavia cosa che potevano sapere solo amici stretti o di famiglia e quello io non lo avevo mai visto...!!!! ....ero paralizzato non ricordo di essermi mai trovato in una situazione simile... mi guardava e mi spiegò come leggere io stesso le carte ...mi disse anche : "...leggere le carte non è come farsi leggere la tazzina del caffè....sai cosa voglio dire....." ero sconvolto...sapeva che otto anni prima durante il viaggio in Jugoslavia una vecchia signora di Bitola ( Macedonia ) conosciuta per le sue doti di veggente mi aveva letto la tazzina del " caffè turco " era quella l'unica volta nella mia vita che mi fosse capitato di farmi leggere la tazzina . Come poteva saperlo quel tipo ?? fatto sta che dopo avermi spiegato la lettura delle carte mi disse di leggerle a chi avessi voluto ...." .....non temere farai centro ...!! " concluse io non avevo parole mi voltai e dicendo che era tardi andai via dopo due passi voltandomi lanciai uno sguardo .....non cera più ..!!  sparito !! non ci crederai ma arrivato a casa presi un mazzo di carte e senza spiegare nulla le feci al mio vicino di casa........incredibile... mi disse che ci avevo azzeccato..!! da allora , solo a chi sapendolo me lo chiede , io mi rendo disponibile alla lettura , ovviamente gratis e devo dire  che ho ricevuto diversi attestati di stima e conferme.... Ora ti chiedo veramente quel luogo ha una storia così sinistra ?? chi poteva essere quello strano tipo ??  sarà stata solo una coincidenza ?  ma soprattutto è vero che c'è qualcosa di demoniaco in quella statua ?? . Da allora non mi è mai più successo nulla di strano....ma oggi mi trovo a saper leggere le carte, non in modo così particolareggiato come mi furono lette da quella strana figura ma a dire di quelli a cui le leggo mi difendo piuttosto bene. Attendo risposte ai quesiti ....  

Nessun commento:

Posta un commento